Humarker entra a far parte del Clust-ER…

Da pochi giorni Humarker è entrata a far parte del Clust – ER delle Industrie Culturali e creative.


Chi lo organizza? Aster, la società consortile dell’Emilia Romagna per l’innovazione e il trasferimento tecnologico al servizio delle imprese, delle Università e il territorio. I suoi soci sono la Regione Emilia-Romagna, le Università, gli Enti di Ricerca CNR, ENEA, INFN operanti in regione e il sistema camerale.


Si. Ma cos’è precisamente? È un sistema che fa dialogare organizzazioni, fondazioni, università, centri di ricerca, con piccole medie imprese.

L’obiettivo della collaborazione prevede l’accrescimento di una comune identità regionale, nazionale, attraverso l’utilizzo di tecnologie e strumenti per la cultura digitale.

Insieme – parola chiave – possiamo sviluppare modelli di business innovativi, nonché migliorare l’utilizzo di tecnologie e competenze all’avanguardia per la produzione di contenuti multimediali.

La tecnologia diventa, così, un supporto dei beni culturali e dei processi produttivi che integrino design, creatività e saper fare italiano.

L’ambizione del Clust-ER è quella di creare coesione e sinergia lavorativa tra diversi attori con lo scopo di valorizzare il mondo produttivo regionale.


In cosa speriamo noi? A supporto della Regione, ci auguriamo di costruire insieme ad altre realtà territoriali, nuove forme di comunicazione a favore della fruizione di opere d’arte, musei, borghi storici attraverso le nuove tecnologie, sicuri di contribuire a nuovi ritorni economici.

Il nostro lavoro è un modo integrativo e non alternativo di scoprire il territorio culturale circostante che non intende sostituirsi ad altri percorsi classici costruiti, per intenderci, in modo sapiente dai professionisti dell’Arte e del Turismo.

Consapevoli della straordinaria ricchezza del Made in Italy vogliamo essere un aiuto e un ponte tra passato e futuro, preparando le nuove generazioni alla gestione di un lascito così tanto importante

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...